Buona domenica lettori!
Come state?
Finalmente dopo più di un mese di assenza torno a scrivere un post dedicato ai libri! In particolare, il post di oggi è dedicato al primo libro letto nel mese di febbraio... che risulta anche essere l’ultimo libro letto in questo periodo!
Che disdetta...
Infatti, nell’ultimo mese sono stata molto impegnata causa laurea imminente! Ma ora che è tutto finito con ampio successo... posso tornare a dedicarmi alla lettura e alla scrittura per il blog. Quindi eccomi tornata con la mia recensione di Immortal, il primo volume della saga "Primal Spirit" di E.J. Allibis.
Devo premettere che l'avevo in libreria da una vita (tipo, dal 2014?!?!?!) e che mi era stato regalato, ma non l'avevo mai degnato di uno sguardo perchè, ahimè, come già ho avuto modo di spiegarvi in post precedenti, ripongo poca fiducia negli Young Adult... Chi di voi ha una buona memoria di certo ricorderà che mi era capitato lo stesso per Silver, (qui potete leggere l'articolo: https://nelmondodimars.blogspot.com/2021/01/recensione-silver-il-libro-dei-sogni-di.html). Ma come è successo per quest'ultimo romanzo, anche per Immortal mi sono ricreduta, perchè... lasciatemelo dire così, senza troppi giri di parole, è stata proprio una lettura piacevole!
Ma andiamo con ordine ... lasciate che vi presenti il libro!
Angel, un'irrequieta ragazza della campagna del Somerset. Fesh e Angus, due giovani musicisti della scena londinese. Lei vuole fuggire dal recinto che imbriglia i suoi diciassette anni e loro sperano di volare sulle ali della musica. Cosa li lega? Nulla, in apparenza. Ma una catena di delitti inspiegabili, eseguiti con inaudita ferocia, traccia un filo invisibile e conduce tutti a Primal Spirit, famosa Talent Factory fondata da un'enigmatica rockstar. Il velo di calma surreale che avvolge la scuola per giovani talenti presto viene squarciato da un destino inarrestabile. I ragazzi scoprono il terribile segreto che si cela dentro le mura di Primal Spirit e si ritrovano catapultati in una partita antica e drammatica. In bilico tra la vita e la morte, Angel, Fesh e Angus sono costretti a misurarsi con scelte ineludibili. L'ambizione distrugge un'amicizia e la diversità fa nascere un amore impossibile. Una realtà crudele, animata da sensazioni forti, vere, che si consumano sotto l'occhio attento di un passato eterno.
La mia recensione
Vi lascio la mia pagella con i voti relativi al primo volume della trilogia!
Nessun commento:
Posta un commento